VAPOR
Final Setting & Stability
Vaporizzazione, Restringimento, Risparmio di Energia. I risultati più avanzati della nostra continua R&S.

RIDOTTO CONSUMO DI VAPORE
VAPOR è un macchina innovativa per la vaporizzazione, il restringimento e il rilassamento del tessuto, sia tessuto che maglia.
Ideale per tutte le tipologie di stoffa, tessuta o a maglia in pura lana, lana-poliestere o lana-poliammide e anche per le fibre sintetiche, sia tradizionali che elasticizzate.
Aumenta il volume e migliora il tessuto al tatto, offre stabilità dimensionale, prepara e finisce i tessuti con elastomeri.
Paragonata ai tradizionali sistemi, Vapor 2000 permette di risparmiare più dell’80% di vapore, migliorando al contempo i risultati e i tempi di processo.
Vaporizzazione e restringimento del tessuto libero in un tunnel riscaldato saturo di vapore per uno scambio massimo di energia con il tessuto.
Rientro residuo ridotto e voluminosità migliorata con un tocco più morbido al tatto, ottenuti con un minimo consumo di vapore disponibile in due larghezze di lavoro e due varianti di lunghezza.

- Tempi estesi di vaporizzazione con minimo consumo di vapore
- Maggior scambio energetico fra tessuto e vapore
- Effettivo restringimento del tessuto
- Prepara e finisce i tessuti con elastomeri.
- Grande versatilità
- Processo ad alta velocità
- Ingresso ed uscita sincronizzati senza elementi di contatto
- Ogni campo di VAPORIZZO e RAFFREDDAMENTO ha un nastro separato.
RISPARMIA ENERGIA: La camera a guscio doppio, con tutti i panelli riscaldati per eliminare il problema della condensa di vapore, è inclinata per ridurre la fuoriuscita del vapore e ottimizza l’efficienza del processo permettendo il massimo scambio di energia fra il vapore e il tessuto mentre che passa senza stress sopra il nastro oscillante. I sensori speciali all’entrata e all’uscita forniscono un sovralimentazione del tessuto senza tensioni o pieghe. Il guscio superiore apre pneumaticamente per manutenzione.

